Utilizzando il sito, accetti che questo possa impostare cookie per consentire una migliore navigazione

Ok
accetto

Privacy
policy

RESIDENZA VILLA Via Villa, 24 - Cesano Maderno (MB)

Dielle Costruzioni Srl propone a Cesano Maderno 8 prestigiosi appartamenti in edificio antisismico

Classe Energetica A+

 

La palazzina avrà:

  • 2 appartamenti al piano terra con giardino privato e patio
  • 2 appartamenti al piano primo con ampi terrazzi 
  • 2 appartamenti al secondo piano con ampi terrazzi 
  • 2 appartamenti al terzo ed ultimo piano con ampi terrazzi e solarium,  i due appartamenti sarrano dotati di una scala che collegherà direttamente il solarium con l'abitazione

 

Tutti gli appartamenti sono dotati di:

 

  • Impianto fotovoltaico autonomo per ogni appartamento
  • Impianto di riscaldamento autonomo in pompa di calore
  • Impianto di ventilazione meccanica
  • Impianto di allarme perimetrale e volumetrico
  • Impianto di aria condizionata canalizzata con la possibilità di gestire la temperatura di ogni singolo ambiente
  • Box doppio con basculante motorizzata
  • Elevato isolamento termo-acustico
  • Parapetti in massello di pietra

 

L’impianto di riscaldamento, condizionamento e ricambio aria sarà del tutto innovativo e raggiungerà il massimo comfort mai percepito e una salubrità interna che vi allungherà la vita.

Il tutto è permesso dal metodo costruttivo dell’involucro edilizio con altissimo isolamento, miglior orientamento, assenza totale di ponti termici analizzati agli elementi finiti e soprattutto test di tenuta all’aria (come CASACLIMA CLASSE A).

Buona parte del comfort arriverà quindi da superfici opache, superfici trasparenti e tutti gli angoli della casa con temperature mai sotto i 17°C coadiuvati dalla totale mancanza di spifferi o movimenti d’aria che portano con se rumore, freddo, vapore.

L’impianto quindi potrà integrare pochissima energia (dispersioni attorno ai 22 W/mq) con conseguente installazione di macchine piccole, poco rumorose (ampiamente sotto i 35 dB di legge) e soprattutto con spunti elettrici più bassi del forno di casa!

Il tutto è costituito da una pompa di calore esterna, una macchina canalizzabile a media prevalenza, un sistema di regolazione per singolo locale che monitora la temperatura, un sistema di ventilazione meccanica controllata ad alta efficienza e un sistema di distribuzione canalizzato dell’aria studiato nel dettaglio.

Basse portate, basse velocità, assenza totale di rumore alla bocchetta, possibilità di pulizia dei canali flessibili nella vita dell’impianto, filtrazione opzionale sulla climatizzazione del tipo HEPA (filtro assoluto per polveri, batteri, VOC, ecc a plasma freddo senza alcuna emissione elettromagnetica), filtrazione alta efficienza sulla vmc.

L’impianto nonostante le portate massime di 500-600 mc/h (il totale che emette uno split) riesce a riscaldare e condizionare l’appartamento quasi istantaneamente grazie al lavoro complementare della vmc, infatti entrambe le macchine immetteranno aria nelle stesse bocchette al fine di miscelarla al meglio, avere meno punti di transito possibile che vanno a migliorare l’estetica e il comfort nei momenti di maggior e minor calore esterno.

Le macchine di vmc per garantire un più facile accesso ai filtri (nessuna botola che si sporca nel corridoio) saranno alloggiate nel vano scala sopra le singole porte di ingresso, garantendo così anche rumorosità interne addirittura fino a sotto i 25 dB.

Anche le griglie di espulsione non saranno alloggiate in facciata per non ledere l’estetica della palazzina e andando oltre la copertura non ci saranno mai ricircoli di odore.

L’acqua calda sanitaria sarà garantita attraverso dei bollitori in pompa di calore sviluppati per soddisfare i fabbisogni di una famiglia media con bassissimi costi di gestione.

Saranno a disposizione anche delle singole unità abitative dei mini-campi fotovoltaici da minimo 1.5 kWp.

Il tutto senza l’uso di cobustibili fossili, bollette bassissime, contatori sotto i 6 kW.

La cura di ogni dettaglio, la meticolosa selezione dei fornitori, l’impiego di materiali di altissima qualità e delle più moderne tecnologie ci permettono di realizzare case eleganti, sicure e senza tempo, perché una casa è per la vita!

 

DIRETTAMENTE DAL COSTRUTTORE

Utilizzando il sito, accetti che questo possa impostare cookie per consentire una migliore navigazione